Menu
Entra nel Team
In DMBI crediamo fermamente che siano le risorse dell’azienda il motore dei nostri successi. Se come noi credi nel valore del merito e delle competenze, in DMBI lavorerai sempre con il sorriso.
In DMBI crediamo fermamente che siano le risorse dell’azienda il motore dei nostri successi. Se come noi credi nel valore del merito e delle competenze, in DMBI lavorerai sempre con il sorriso.
Il motore dei nostri successi è rappresentato dalle nostre risorse. Grazie al loro impegno ed alla loro dedizione riusciamo a diventare, giorno dopo giorno, sempre più performanti in quello che facciamo. Proprio per questo abbiamo il massimo rispetto per ogni membro del nostro team, al quale cerchiamo sempre di garantire il miglior bilanciamento possibile tra vita privata e professionale. Diamo ad ognuno l’opportunità di esprimere sé stesso e di seguire le proprie inclinazioni, credendo in un modello di leadership diffusa e di responsabilità condivise.
DMBI ha sviluppato una practice virtuosa per l’inserimento di giovani talenti nel mondo della consulenza. L’on-boarding avviene attraverso un percorso formativo personalizzato, che si svolge tramite differenti canali: dal mentoring, alle lezioni frontali con docenti universitari, alle piattaforme di e-learning. Poiché crediamo nell’importanza della formazione continua, ogni membro del nostro team ha la possibilità di sfruttare queste risorse durante tutta la sua carriera e di continuare a crescere non solo professionalmente, ma anche personalmente.
L’eterogeneità del nostro parco clienti, unita all’alto livello delle committenze, permette ai nostri consulenti di misurarsi con esperienze lavorative sempre nuove e sfidanti. Ogni attività viene assegnata cercando di raggiungere il perfect match tra le richieste del committente e le skills maturate dai nostri professionisti, tenendo anche conto delle loro ambizioni ed esigenze personali. Puntando alla qualità, piuttosto che alla quantità del lavoro svolto, siamo riusciti ad emergere in un mercato sempre più competitivo, ponendoci come sinonimo di professionalità e affidabilità.
Coloro che desiderano candidarsi per unirsi al nostro team dovranno essere preferibilmente laureati in Matematica, Scienze Statistiche, Ingegneria, Informatica o Scienze Economiche. Il possesso di un titolo di PhD è considerato un plus. · E’ richiesta la capacità di sviluppare e proporre modelli usando metodi statistici, Machine Learning, Natural Language Processing, Linear Programming. · Le risorse dovranno saper redigere documenti, sviluppare procedure di pre-processing dei dati e collaborare nella risoluzione di problemi di Data Mining e Text Mining, oltre ad essere in grado di progettare Data Warehouse e realizzare report statistici utilizzando avanzati software di front-end. · Sono particolarmente gradite conoscenze di pacchetti statistici, quali ad esempio: SAS, SPSS, R e/o linguaggi di programmazione (Python, Java, ecc…), con teoria delle basi di dati e con linguaggi di interrogazione (SQL e simili).
In DMBI è previsto un percorso di inserimento dedicato ai laureandi che vogliono sperimentare l’esperienza lavorativa nel nostro settore prima di aver concluso i propri studi. In tali casi proponiamo un iter che sia in grado di conciliare le necessità accademiche con quelle lavorative, prevedendo sempre un adeguato compenso per l’attività svolta.
Le offerte di lavoro sono rivolte ad entrambi i sessi, ai sensi della vigente normativa in tema di discriminazioni di genere, e sono dedicate anche alle persone appartenenti alle categorie protette, in base alla legge 68/99.
Si occupa prevalentemente di attività di studio, ricerca e sostegno sia per le risorse in consulenza che durante l’onboarding. E’ chiamato a tenersi costantemente aggiornato sulle nuove tecnologie e ad avere elevate capacità relazionali (teamworking e motivation), oltre che di creative thinking e time management.
Presta le proprie capacità tecniche in favore del cliente, le cui esigenze è chiamato a comprendere al fine di mettere in opera le soluzioni più adeguate. E’ richiesta un’elevata predisposizione al problem solving ed al critical thiking, oltre che una predisposizione alla flessibilità in termini di spostamenti sul territorio e nell’apprendimento di conoscenze tecniche.
Si interfaccia con i clienti in un’ottica propositiva volta a suggerire ad ogni interlocutore non solo la tecnologia migliore in relazione agli obiettivi prefissati, ma anche la risorsa più indicata alla messa in opera del servizio. In aggiunta alle competenze proprie del Data Scientist sono richieste capacità manageriali e commerciali.